Guerriero Srl Produzione Pelletterie – Arzano

La parola alle Imprese – Intervista a Il Mattino

La parola alle Imprese – Intervista a Il Mattino

Come denunciato da Confindustria, dai grandi gruppi imprenditoriali italiani e da tutte le realtà produttive, piccole e grandi, la brusca impennata del costo dell’energia sta creando enormi disagi alle imprese industriali.

Sollecitato sull’argomento, il 25 febbraio scorso il nostro Amministratore unico, Giovanni Guerriero, ha rilasciato un intervista a Il Mattino di Napoli sui rincari dell’energia elettrica.

Il fenomeno del rincaro dell’energia, infatti, sta purtroppo interessando anche il settore della pelletteria: in un’intervista a Il Mattino, Giovanni Guerriero ha sottolineato come nel giro di 12 mesi i costi dell’energia elettrica siano raddoppiati, mostrando preoccupazione verso il futuro perchè “inevitabilmente la congiuntura internazionale è destinata a condizionare il mercato”.

Dopo la crisi internazionale dovuta al Covid, nel 2020, il nostro Gruppo nel 2021 ha recuperato il 18% delle perdite dell’anno precedente: ma oggi, purtroppo, dobbiamo far fronte ad un nuovo fenomeno che – in attesa dei necessari provvedimenti da parte delle Istituzioni – metterà in difficoltà l’intera economia italiana.

Ancora una volta, sapremo far fronte alla crisi con resilienza e solidarietà, espressa anche verso le piccole imprese che – più dei grandi gruppi – stanno soffrendo i rincari.