Guerriero Srl Produzione Pelletterie – Arzano

Premio Innovazione Smau per lo sviluppo dell’innovativa piattaforma PARTENOPE

Premio Innovazione Smau per lo sviluppo dell’innovativa piattaforma PARTENOPE

Gennaro Tarantino, Chief Process Engineering & Automation: “Abbiamo deciso di progettare in house una piattaforma digitale per la gestione efficiente delle operations e dei dati della filiera produttiva”

Siamo orgogliosi di condividere un altro importante traguardo: il 14 Dicembre ritireremo il Premio Innovazione Smau alla Mostra D’Oltremare, in occasione di Smau Napoli, appuntamento di riferimento per le imprese che avviano attività di sviluppo prodotto e di processo per portare sul mercato la vera innovazione.

La nostra azienda, nell’ottica del perfezionamento costante del ciclo produttivo e grazie a importanti investimenti economici, ha attuato un piano di innovazione tecnologica con il supporto di professionisti del settore, grazie ai quali sono stati introdotti nuovi software e moderni sistemi di Information Technology, in particolare una nuova rete strutturata in fibra e un centro di elaborazione dati a servizio di tutte le aree aziendali.

Il Premio Innovazione Smau nasce dall’aver progettato e sviluppato “PARTENOPE”, un’innovativa piattaforma integrata di produzione progettata per ottimizzare la produzione, gestire le attività amministrative e aumentare l’efficienza aziendale: una web app, sviluppata interamente in Guerriero e basata su microservizi, progettata per rivoluzionare l’utilizzo dei dati della filiera produttiva. Pensata per favorire il coinvolgimento degli utenti e dotata di un design intuitivo e funzionalità collaborative, la piattaforma rende la gestione produttiva accessibile e coinvolgente per tutti gli attori della filiera. La sua architettura garantisce flessibilità e scalabilità consentendo una gestione agile dei processi produttivi; l’app è inoltre costruita in maniera modulare, quindi può essere implementata e rinnovata. Si pensa già a future evoluzioni applicative come l’utilizzo dei dati per la manutenzione predittiva e come strumento decisionale di pianificazione della produzione.