Guerriero è tra le 33 Imprese Champion della Campania, regione leader del Sud Italia per numero di imprese più performanti

Anche quest’anno Guerriero è tra le 33 Imprese Champion della Campania, regione che si conferma ancora una volta leader del Sud Italia per numero di Imprese Champion
La ricerca è realizzata annualmente dal Centro Studi ItalyPost per L’Economia del Corriere della Sera sui bilanci delle aziende più virtuose del territorio italiano. Un risultato che conferma la solidità e la capacità del nostro team di rispondere con prontezza e innovazione ai processi di cambiamento economici mondiali grazie a piani strategici dinamici e innovativi.
L’indagine, basata sui bilanci depositati al febbraio 2022, fa riferimento ai dati dell’anno 2020, dove il fatturato aggregato delle imprese ammontante a 84 miliardi e 242 milioni, registrando una leggera flessione rispetto al 2019.
Notevole è la crescita dell’ebitda di queste aziende nell’anno della pandemia infatti, passando da 13 miliardi 892 milioni del 2019 a 15 miliardi 201 milioni del 2020. Una crescita sorprendente, considerando la crisi esponenziale che ha investito il pianeta, come conferma un sondaggio realizzato su 200 di queste imprese da Italy Post e da cui emerge che il 2021 ha chiuso con un fatturato record di 89 miliardi e mezzo.
Ciò che emerge è la capacità di queste performanti imprese di sfidare ogni momento di crisi, come confermato dalle loro stesse previsioni sul 2022, dove dichiarano in media di crescere del 10%, a causa dell’inflazione, in termini di fatturato, oltre che di un ulteriore 2.5% in termini di ebitda e utili netti.