Guerriero Srl Produzione Pelletterie – Arzano

Il futuro dell’industria italiana è al Sud: Guerriero nella classifica delle imprese top 500 delle Eccellenze Campane

Il futuro dell’industria italiana è al Sud: Guerriero nella classifica delle imprese top 500 delle Eccellenze Campane

Nell’anno 2019 Pre-Covid le imprese campane, come testimonia la classifica delle prime 500 imprese per fatturato stilata da PwC, erano in ottima salute. E, grazie ad un solido passato, il sistema imprenditoriale campano si è dimostrato sano nonostante le difficoltà che hanno interessato l’anno 2020, e molte aziende, come la nostra, reggono alle difficoltà economiche del periodo-Covid. A fare la differenza la qualità del prodotto, la capacità di innovazione, la predisposizione all’export, eccellenze in tutti i campi, la possibilità di fare affidamento su una rete di professionisti di alto profilo, brand forti e attrattivi sui mercati internazionali e un commercio all’ingrosso e al dettaglio florido con oltre 13 miliardi di euro di fatturato (+7,7% rispetto al 2018 e in crescita anche nel 2020).

Si tratta di un’indagine condotta da PwC, network internazionale leader della consulenza, con l’obiettivo di fornire una fotografia del tessuto imprenditoriale della Regione Campania e di evidenziare al tempo stesso le dinamiche evolutive dei principali settori economici: la classifica ci dice che, anche in questo momento così difficile, Guerriero è nella Top 500 delle Eccellenze Campane per fatturato, tra le aziende partenopee che si sono distinte grazie ad una cultura d’impresa innovativa, orientata al futuro e alla crescita, e ambasciatrici dei prodotti made in Italy, costituendo un importante tassello per lo sviluppo dell’industria italiana. Aziende ambasciatrici dei prodotti made in Italy nel mondo.

Sarà la forza imprenditoriale e la capacità di reagire alle emergenze – quando i mercati riapriranno in sicurezza – a portare le aziende campane non solo a recuperare quote di mercato, ma anche ad acquisire un vantaggio competitivo che solo programmazione ed innovazione possono assicurare.

Scarica l’articolo